Accredia / Banche Dati / Certificazioni / Prodotti e servizi certificati / Operatori biologici controllati

Banche Dati

Operatori biologici controllati

La Banca Dati degli operatori biologici DATABIO è gestita da Accredia e contiene i dati relativi alle certificazioni rilasciate dagli organismi accreditati per i soli operatori a cui è stato rilasciato il Documento Giustificativo.

Ogni informazione ufficiale circa lo stato di certificazione delle organizzazioni deve essere richiesta direttamente all'organismo di certificazione di competenza.
Per la correzione di eventuali errori relativi agli operatori biologici, occorre rivolgersi direttamente all'organismo che ha rilasciato il Documento Giustificativo.

La qualità dei dati pubblicati compete al singolo organismo di certificazione che gestisce autonomamente il caricamento dei dati degli operatori. Per ognuno di essi è indicata la data di aggiornamento.

L'unico elenco ufficiale degli operatori biologici avente valore giuridico è quello detenuto e pubblicato dal competente Ministero delle politiche agricole nell'ambito del Sistema Informativo Biologico (in sigla SIB) e della piattaforma del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (in sigla SIAN).

BANCA DATI DATABIO

La ricerca degli operatori biologici controllati può essere effettuata utilizzando l'apposita maschera di interrogazione.

AREA RISERVATA DATABIO

Per il caricamento dei dati degli operatori, gli organismi di certificazione devono utilizzare l'area riservata.